Chi siamo e perchè
rivolgersi ad un Broker Assicurativo?

FILIPPI BROKER nasce dall’esperienza assicurativa di Francesco Filippi iniziata nel 1963. L’8 Maggio 2000 ha iniziato ad operare in ambito di Consulenza Assicurativa a supporto del Cliente, come ditta individuale per poi trasformarsi nell’attuale Società il 23 Maggio 2006. Oggi è riconosciuta come una Società di riferimento nel settore del Brokeraggio Assicurativo, con alcune aree di rischio in cui è Leader di Mercato.  

L’esperienza maturata in oltre sei decenni di lavoro si integra con la competenza tecnica, la specializzazione e il costante aggiornamento di tutto lo Staff nel frattempo migrato sotto la guida di Andrea Filippi che sin dall’inizio ha supportato l’evoluzione dell’esperienza lavorativa del padre.

Il principale obiettivo della FILIPPI BROKER  è affermare il modello di assistenza globale. Per questo propone soluzioni assicurative dirette a minimizzare i rischi di:

  • Aziende di medie e grandi dimensioni, sull’intero territorio nazionale ed internazionale nei più diversi settori di business.
  • Liberi professionisti, in particolare Dottori Commercialisti
  • Studi professionali 

 

I valori cardine della FILIPPI BROKER sono: la tensione verso l’eccellenza nelle prestazioni; la costante attenzione verso l’innovazione; la disponibilità e la tempestività a supporto del cliente.

lo Staff è composto da Andrea Filippi con Francesco che maniene la presidenza, assistiti da 7 dipendenti gestionali con supporto tecnico amministrativo.

Chi è il Broker Assicurativo?

Un Broker Assicurativo è una figura professionale, regolarmente iscritta al relativo Albo, che si occupa di trovare la migliore soluzione assicurativa sul mercato, corrispondente alle necessità ed esigenze, trasferitegli dall’Assicutato.

Lavoraimo a supporto del Cliente per comprendere preliminarmnete le Sue esigenze con lo scopo di anticipare ed evitare Rischi. 

Il lavoro del Broker Assicurativo inizia con la valutazione delle problematiche assicutative derivanti dall’attività del Cliente, per poi sottoscrivere le migliori Coperture con le Compagnie di Assicurazione ed infine gestire con le stesse gli eventuali sinistri.

Per diventare Broker Assicurativo è oggi necessario sostenere un esame di stato che consente poi iscrizione all’Albo. 

In sintesi, il Broker è una Figura Professionale altamente specializzata nel Settore Assicurativo, che si occupa di intermediare tra l’Assicurato e la Compagnia di Assicurazioni per trovare la polizza assicurativa più adatta alle esigenze del Cliente. 

Siamo tra i "pochi" a supportare le esigenze dei Clienti, analizzando esclusivamente i Contentui delle Polizze delle Compagnie di Assicurazioni, le quali rimangono assolutamente nostri Importanti Fornitori ma non nostre Mandanti, ruolo spesso "confuso" dai nostri Concorrenti.

Cercate la Soluzione Assicurativa più Economica?

All’inizio di un Rapporto Professionale,  spesso viene confuso il mandato di brokeraggio conferitoci, finalizzato a trovare esclusivamente la soluzione assicurativa meno costosa, rispetto al Servizio di Consulenza che si occupa di ben Altro.

Non sempre, soprattutto in occasione del sinistro, ci si accorge che il lato economico viene meno, con l’Assicurato che solo in questo momento si rende conto e diponibile a sostenere un maggior costo, con il rischio che nel frattempo il sinistro non garantito comprometta in toto o in parte la prosecuzione dell’Attività.    

Il compito del BROKER ASSICURATIVO è proprio quello di acquistare la fiducia del cliente al fine di evitare sorprese in caso di sisistro.