Settore Energia
Soluzioni assicurative per Attività od Aziende nel settore energia
Settore Energia
Introduzione
Nel settore dell’Energia, dove le Aziende operano con impianti complessi e/o ad alta tecnologia, la gestione complessiva dei rischi è fondamentale anche per garantire il finanziamento dei rischi assicurabili oltre alla continuità operativa. Gli imprevisti come guasti dei macchinari, fenomeni elettrici, eventi atmosferici, interruzioni di fornitura, altri danni alle infrastrutture, rischi di responsabilità civile e fermo di produzione in seguito ad eventi di danno assicurato possono avere un impatto di elevata portata sulle aziende del settore energetico. In questo contesto, le polizze assicurative offerte da Filippi Broker offrono soluzioni personalizzabili per proteggere le aziende del Settore Energia.
Cosa copre e perché è importante
La copertura deve essere personalizzata per adattarsi alle specifiche esigenze dell’azienda energetica, negli ambiti “property” compreso il guasto macchine e “liability”, quali ad esempio impianti di produzione energia o cogenerazione anche da fonti rinnovabili (es. impianti solari o fotovoltaici, biodigestione biogas o biomasse, energia marina o geotermici, idroelettrico, eolico, ecc.), termovalorizzazione pirolisi o carbonizzazione, impianti di produzione lavorazione stoccaggio o distribuzione di petrolio o gas, teleriscaldamento e altro ancora.
Conclusioni
Le polizze assicurative per il Settore Energia offerte da Filippi Broker rappresentano soluzioni personalizzate per proteggere le Aziende del Settore Energia dalla complessità dei rischi e dalle conseguenti perdite finanziarie: proteggersi al meglio grazie al miglior asset assicurativo garantisce la tranquillità per l’Azienda stessa anche per l’investimento effettuato.
Ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali o fornito alla presentazione dell’offerta economica.