Come si sono evolute le responsabilità delle funzioni manageriali o dei ruoli di supervisione all’interno delle aziende?
Gli Amministratori e i Managers hanno una crescente visibilità e un aumento delle responsabilità verso:
- tutti gli attori del sistema aziendale: i soci, i creditori, i dipendenti e i clienti
- tutti i portatori di interesse verso il sistema aziendale: i fornitori, i collaboratori esterni e le istituzioni
Le dinamiche del sistema economico attuale e del mercato del lavoro, i cambiamenti nelle tipologie di consumo, l’ampliamento dei canali distributivi e le nuove modalità di raccolta dei dati dei consumatori, rendono molto rapidi i processi di evoluzione dei potenziali rischi.
La struttura della copertura D&O che abbiamo progettato prevede che la Società ( il Contraente) garantisca la persona, lo specifico Ruolo Manageriale.
La nostra polizza garantisce le persone fisiche che siano o siano state titolari di cariche presso la Società o le sue controllate nei ruoli di: Amministratore, Direttore Generale, Responsabile del trattamento dei dati personali o Responsabile Sicurezza. La copertura è valida anche per i membri del Consiglio di Amministrazione.
Con queste coperture, il patrimonio umano e aziendale è al sicuro da errori, omissioni e negligenze anche per colpa grave.
Le principali aree di intervento del prodotto riguardano: violazioni di leggi e regolamenti, la malagestio e le controversie da lavoro dipendente.