info@filippibroker.it

Inviaci una mail

+39 045 715 6678

Contattaci

 Cyber risk : rischio del futuro o del presente?

Cyber risk : rischio del futuro o del presente?

Negli ultimi 12 mesi l’80% dei Professionisti e delle Pmi italiane, hanno registrato un blocco nei sistemi informatici, per una perdita complessiva stimata in 9 miliardi di dollari.

Se ne parla da tempo come del rischio del futuro, ma si tratta di un fenomeno che già oggi riguarda potenzialmente ogni azienda o professionista che utilizza un computer o un dispositivo mobile, a maggior ragione se l’attività lavorativa prevede la raccolta e la gestione di dati personali di terzi.

Pmi e Professionisti sono più esposti ai rischi di natura informatica per molteplici ragioni:

  • inadeguata consapevolezza e conoscenza dei rischi informatici
  • basso livello di protezione delle connessioni
  • carenza di risorse (umane ed economiche) da investire per far ripartire in tempi rapidi il business, per far fronte alle richieste di risarcimento e per gestire il rischio reputazionale.
 

Infine, è opportuno considerare che le imprese più piccole possono costituire il tramite ideale per attaccare imprese più grandi, di cui sono fornitori o partner commerciali.

In considerazione di questi aspetti, ho progettato una copertura innovativa, pensata per le esigenze di PMI e liberi professionisti: la polizza Cyber.

Questa polizza unisce all’aspetto assicurativo un fondamentale contenuto di servizio.
In caso di attacco informatico, che comporti la perdita o la diffusione di dati, consente l’accesso ad un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, gestito da un team di esperti tecnici e legali che garantiscono una gestione globale e specialistica dell’emergenza.

Questa polizza è un investimento importante per il tuo studio o per la tua azienda. Leggi i dettagli nell’area prodotti o contattaci per una consulenza.